Castelnuovo Rangone (MO) – Oro nel Volteggio
Un altro weekend di gare e altre soddisfazioni per le atlete dell’Accademia della Ginnastica San Marino. A Castelnuovo Rangone (MO), Sabato 28 Febbraio, si è svolta la prima prova del Campionato Regionale UISP dove le nostre portacolori Nicole D’Angeli e Asia Donati hanno gareggiato nella Seconda Categoria Junior. Purtroppo qualche errore non le ha portate a piazzarsi sul podio, ma hanno comunque conquistato rispettivamente un sesto e nono posto a Corpo libero.
Anna Rossi, primo anno per lei in Prima Categoria – un folto gruppo di quasi 39 agguerrite partecipanti di tutta l’Emilia Romagna – si è sempre piazzata circa a metà classifica con una buona prova a trave con elementi nuovi senza nessuna caduta.
Le più piccole del gruppo – classe 2006, in Mini Prima Categoria – hanno svolto una buona prova a tutti gli attrezzi, in particolar modo Maia Righetti che era in ottima giornata ottenendo buoni punteggi a Volteggio, Trave e Corpo Libero dove si piazza davanti alle compagne, entrambe bravissime, ma con qualche errore dovuto alla stanchezza, Giorgia De Matteis e Carlotta Giani.
Queste sei ginnaste – il giorno dopo, Domenica 1° Marzo – hanno partecipato anche alla prima prova del campionato di Serie D GpT della Federazione Ginnastica d’Italia svoltosi a Rimini nella palestra di via Euterpe. Un inizio un po’ spento per via del ritorno a sera tardi della gara precedente, ma terminato a fine mattinata con un ottimo quarto posto che fa ben sperare per la seconda prova.
Sempre Domenica, ma a Formigine (MO), hanno gareggiato le atlete più grandi che nelle ripetitive categorie hanno portato a casa tante soddisfazioni: Daisy Toccaceli si è piazzata al terzo posto a Trampolino, Lucia Mazza – che esordisce nella Ginnastica Artistica – seconda classificata a Trampolino, Giada Pancotti seconda a Trave e per le classifiche generali troviamo uno splendido quinto posto di Caterina Sensoli e un sesto di Isabella Lotti la quale migliora la seconda posizione a Volteggio della scorsa gara vincendo questa volta un meritatissimo oro.
Insomma un weekend pieno di impegni, ma carico di soddisfazioni e felicità per la società, le allenatrici e le dirigenti. Da oggi torniamo ad allenarci e arrivederci alle gare del 14/15 Marzo col Trofeo Emilia Romagna.
Tags: Corpo libero, Federginnastica, Trampolino, Trave, UISP, Volteggio02 Mar, 2015
Comunicati Stampa
0comments